La Pepsi è nata nella Carolina del Nord, ovviamente negli USA, nel 1898.

Si tratta di uno dei più celebri soft drink al mondo che, per la somiglianza nel gusto e nel colore, viene sempre associato alla Coca-Cola. La concorrenza tra i due brand è sempre stata evidente e ci sono sempre stati i grandi dubbi amletici del pubblico... Coca o Pepsi?
Qual è stata l'evoluzione del brand
Come per la maggior parte dei soft drink nati all'epoca, anche questo è stato creato per una funzione digestiva. Dalla partenza di fine Ottocento fino al primo dopoguerra, per Pepsi è stato un crescendo di popolarità. Buona parte del successo è dovuto alla pubblicità, uno strumento sempre preziosissimo. Lo stesso strumento adottato su larga scala anche nel secondo dopoguerra, quando moltissime aziende si sono ritrovate in difficoltà.

Ormai conosciuta a livello internazionale, la Pepsi ha fatto una guerra serrata alla concorrenza, Coca-Cola in primis. La pubblicità si è fatta massiccia negli anni Ottanta e per un periodo il brand è riuscito a piazzarsi al primo posto sul mercato. Il dibattito sui due brand va avanti da sempre, anche per quanto riguarda le differenze che li contraddistinguono. La Pepsi risulta essere leggermente più dolce e meno frizzante, inoltre contiene una maggiore quantità di caffeina. Anche questa bevanda è presente in vari gusti sul mercato, come quello alla ciliegia.

Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA esclusa

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti??