Milky Way, tradotto in italiano, è la Via Lattea. Questo può già dare un indizio sulle caratteristiche di questa famosissima barretta di cioccolato.

Iniziò a produrla Frank C. Mars nel 1923 nella fabbrica di Minneapolis. La Milky Way è, infatti, di proprietà della Mars Inc., il nome deriva da un drink allora e tutt'oggi popolarissimo negli USA e non solo: il milkshake.
Evoluzione di una barretta di cioccolato
Tre anni dopo la barretta era stata messa in commercio in due varianti: torrone al cioccolato ricoperto al cioccolato al latte e torrone alla vaniglia ricoperto da cioccolato fondente. A seconda delle preferenze di mercato, sono cambiate anche le proposte e il modo in cui le barrette sono state vendute. Quella al cioccolato fondente è stata inizialmente chiamata "Forever Yours" ed è quella che oggi conosciamo come "Milky Way Midnight". Un nome evocativo, la mezzanotte sulla via lattea.

Come succede nella maggior parte dei casi, buona parte del successo è dovuto alle strategie pubblicitarie. Gli slogan invitavano il pubblico a consumare la Milky Way come snack tra un pasto e l'altro senza rovinarsi l'appetito e la formula funzionò. Poi si sa, l'appetito vien mangiando!

Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA esclusa

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti??