Il brand Jelly Belly è nato nel 1869 dall'ingegnosa idea Gustav Goelitz, tedesco immigrato negli Stati Uniti. Tutt'oggi, dopo cinque generazioni, la famiglia Goelitz è proprietaria del marchio, che attualmente ha sede in California.

Nel 1966 la Jelly Belly Candy Company ha ottenuto una menzione d'onore. Allora il Governatore della California era nientemeno che Ronald Reagan. L'ex Presidente USA disse: "Non possiamo cominciare una riunione senza prima passare per un barattolo di Jelly Belly".
Un successo mondiale
L'azienda è cresciuta moltissimo, basti pensare che nel 1976 i gusti disponibili erano 8 e nel 1980 erano diventati 40. I primi anni '80 sono stati un periodo glorioso per Jelly Belly. Uno dei motivi del successo fu proprio Ronald Reagan. La stampa scoprì che il Presidente si faceva recapitare a casa oltre due tonnellate e mezza di caramelle.

Le Jelly Belly, inconfondibili per la loro forma a fagiolo, sono riuscite a conquistare perfino lo spazio. Nel 1983 sono state le deliziose compagne di viaggio degli astronauti dello Space Shuttle durante la missione spaziale della NASA. Dal 2000 il loro successo si è accresciuto grazie alla saga di Harry Potter. Ormai tutti conoscono le Jelly Belly Harry Potter o le "tutti i gusti +1". Uno dei punti di forza di questo brand è la cura che viene utilizzata nella creazione del prodotto. Contrariamente ad altri competitor, che impiegano molto meno tempo, l'azienda impiega 7 giorni per la produzione di un lotto di caramelle.

 

Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA esclusa

×

Ciao!

Clicca sul contatto qui sotto per chattare su WhatsApp

× Come possiamo aiutarti?