Frank's è un'istituzione americana nell'ambito delle salse per il barbecue. La red hot è una vera e propria celebrità, famosa anche per i suoi spot senza mezzi termini.

La protagonista dei segmenti è solitamente Ethel, un'anziana donna che dispensa consigli e ricette. In uno dei più celebri spot Ethel ha incontrato la Regina Elisabetta, che le ha chiesto il segreto della sua ricetta. La sua risposta, ovviamente, è stata "Frank's Red Hot" e "metto quella m***a su tutto". Poco elegante da dire di fronte a una regina, ma d'effetto.
Frank's Red Hot, il segreto è tutto nel peperoncino
Considerando la scala di Scoville, la piccantezza di questa salsa è di 450 SHU. L'ingrediente di base della Frank's Red Hot è il peperoncino di Cayenna. La ricetta originaria risale al 1896 e apparteneva alla Frank Tea and Spice Company di Cincinnati. Jacob Frank, il proprietario, iniziò a collaborare con Adam Estilette, i due misero insieme altri ingredienti e misero a punto la ricetta da mettere in commercio. Il debutto della salsa avvenne nel 1920 e tutt'ora è la più amata in assoluto per i barbecue, soprattutto per preparare le buffalo wings, le celebri alette di pollo.

Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA esclusa

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti??