Nel corso della storia gli snack al cioccolato non hanno avuto vita facile, nemmeno le M&M's.

Uno dei problemi principali è il caldo, che scioglie il cioccolato. Per questo motivo l'intuizione di Forrest Mars, alla fine degli anni '30, fu importantissima. Trasferitosi dagli USA alla Spagna, si accorse che per evitare lo scioglimento del cioccolato bastava coprirlo con praline di zucchero.
Mille storie per mille confetti
Tutto il resto è storia, oggi le M&M's sono conosciute in tutto il mondo. Sono così celebri che sono entrate a far parte della cultura popolare e sono tantissime le curiosità che le riguardano. Anche se sono nate nel 1941, sono state immesse sul mercato ufficialmente nel 1954 e nel corso del tempo sono stati proposti i gusti più svariati.

L'idea dei confetti è nata durante la guerra civile spagnola, invece il nome è nato nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Le razioni di cioccolato erano limitate e all’epoca il controllo era in mano alla Hershey. Forrest Mars, figlio di Frank, il fondatore dell'omonima azienda, aveva l’obbligo di avere un partner che provenisse da quella compagnia. Si trattava di Bruce Murrie, figlio del presidente della Hershey, che accordò la fornitura di cioccolato in cambio del 20% di quota nella società. Nel 1948 Mars acquistò gli interessi di Murray diventando il diretto concorrente di Hershey nell’industria dolciaria.

Tutti i prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA esclusa

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti??